Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Mostre a Pesaro - PU
| dove: | Sala del Capitano Borgo medievale di Candelara |
| data: | da venerdì 31 agosto 2012, alle 21:30 a domenica 9 settembre 2012, alle 19:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Lorenzo Fattori |
| Referente: | Lorenzo Fattori |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 3333866081 |
La Pro Loco di Candelara e il Consiglio “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, sono lieti di invitare la cittadinanza gli appassionati d’arte e i turisti all’inaugurazione della mostra “Oltre le apparenze”, opere pittoriche di Deborah Coli e vetrate artistiche di Claudio Berti, allestita presso la Sala del Capitano di Candelara.
La mostra sarà inaugurata venerdì 31 agosto alle ore 21.30 presso il giardino di San Francesco nel Castello di Candelara (alle spalle dell’omonima chiesa diroccata al centro del borgo); saranno presenti gli artisti.
Deborah Coli, con i suoi dipinti ad olio comunica le sue emozioni mediante un linguaggio figurativo che non è semplice rappresentazione oggettiva, ma rivelazione dell'anima nella bellezza e purezza dei sentimenti; insieme ai colori delicati, alle sfumature e trasparenze, conducono appunto “oltre le apparenze”.
Claudio Berti conduce oltre le apparenze utilizzando l’antica malia delle vetrate, luci ed ombre, segno e colore ,in un poetico omaggio alla dolcezza delle colline pesaresi.