Tanti saranno i concerti e gli spettacoli per grandi e per piccini, che animeranno il centro storico di Sirolo e le zone adiacenti. L’edizione di quest’anno si caratterizza anzitutto per essere la “Notte dei Bambini”. Infatti, dalle ore 19 in piazza Brodolini, su una superficie di mq 2500, ed al Parco della Repubblica, della superficie di oltre un ettaro di terreno, verrà allestita una vera e propria CITTA’ DEI BAMBINI con grandi giochi gonfiabili (grandi scivoli, saltarelli, ecc.), trampolieri, giocolieri, maghi, acrobati e mangiafuoco.
Dalle 19.30 nel parco della Repubblica, lo splendido giardino che si affaccia sul mare, vi saranno laboratori creativi per i più piccoli con tanto di caccia al tesoro ed il teatrino dei burattini, per proseguire, dalle ore 22 in poi, con il ballo caraibico. Inoltre dalle ore 20 alle 24 al Parco Verde in Fiore vi sarà una mongolfiera che effettuerà voli gratuiti per adulti e bambini per ammirare Sirolo dall’alto. Presso la sede della Pro – Loco in piazza Dante, dalle ore 21.30, serata danzante con ballo liscio e musica degli anni ’60. Via Giulietti, che collega piazza Giovanni da Sirolo (piazza del Municipio) al centro storico, sarà la via della musica d’autore (concerto dei Brasil Pra – Lety, quartetto di BOSSA NOVA e MUSICA BRASILIANA; concerto dei GABRI DOMINIC, duo di musica jazz e blues) e degli artisti di strada.
In piazza V.Veneto si incomincia alle ore 22 con Still for Tina in concerto, il nuovo progetto musicale del Gruppo “Still Together”che renderà omaggio alla grande rocker Tina Turner, proponendo tutte le sue più grandi hit.Si proseguirà alle ore 23.30 con il concerto dei Formula 3, il famoso gruppo storico di Lucio Battisti, che eseguirà tutte le hit della band e dello stesso Battisti. La Formula 3 negli anni '70 ha rappresentato una fase importante per la musica italiana e per il rock "progressive". In piazza V.Veneto si proseguirà con i Ligalive in concerto, la più grande cover band italiana di Ligabue. I LIGALIVE nascono da una grande passione per la musica di Luciano Ligabue. Tutti i musicisti hanno una comprovata esperienza da palco, avendo collaborato con i più grandi musicisti italiani, dando vita ad uno show di grande impatto e di massima fedeltà all’originale. In piazza Franco Enriquez, di fronte al teatro Cortesi, alle ore 21.30, assisteremo al concerto del grande cantautore italiano Massimo Bubola. Massimo Bubola è presente sulla scena della canzone d’autore italiana dalla metà degli anni Settanta.