Sabato 11 e domenica 12 agosto la tradizionale "Sagra della polenta" di Penna San Giovanni, appuntamento che ogni anno attrae nel piccolo Comune della provincia maceratese migliaia di persone.
Venite a Penna San Giovanni a scoprire le bellezze naturali della collina, i suoi colori, i suoi profumi e gustare la buona cucina della tradizionale Sagra della Polenta.
La polenta è il piatto contadino per eccellenza, l’alimento che ha nutrito le generazioni passate fino a tempi recenti. La sua preparazione necessita di una tecnica affinata, unita a tempi piuttosto lunghi.
Un piatto semplice e nello stesso tempo capace di abbinarsi a condimenti diversi e particolari come selvaggina, funghi, carni e baccalà per soddisfare i palati semplici e raffinati.
Durante le due giornate sarà piacevole percorrere le poche vie del paese immergendosi nella storia, attraverso il suggestivo paesaggio.
Gli intrattenimenti musicali faranno da cornice ad un fumante piatto di polenta accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Apertura stand ore 19.30.