4 appuntamenti all'Apolloni, Fano PU, 02/05/2013 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 02 2013

4 appuntamenti all'Apolloni

Letture: ... - Incontri a Fano - PU



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Liceo Artistico Apolloni Fano /POLO3
info periodo: marzo,aprile, maggio
data: giovedì 2 maggio 2013, dalle 18:00 alle 19:30
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Liceo Artistico Apolloni Fano /POLO3
Referente: Milena Rovinelli / Giovanni Ferri
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
4 appuntamenti all’Apolloni
giovedì 21 marzo/4 aprile/18 aprile/2 maggio 2013
a cura di Milena Rovinelli e Giovanni Ferri
Seconda edizione
Ancora una volta il Liceo Artistico Apolloni / POLO 3 di Fano apre le porte  ad una serie di incontri dedicati alla poesia, all’arte, all’architettura e alla musica. Il motivo principale di questa rassegna consiste nel desiderio di fornire uno spazio ulteriore alla città di Fano dedicato alla cultura, ma soprattutto al confronto, attraverso l’incontro con artisti, scrittori, musicisti, architetti, attori , che si sono prodotti e si produrranno in lezioni, spettacoli, concerti, presentazioni nella suggestiva atmosfera dell’Aula Magna del nostro liceo.  
Quattro saranno gli appuntamenti nell’edizione di quest’anno. Il 21 marzo alle ore 18,  GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, verrà proposto Dans le Café Litteraire  in cui la letteratura  francese del dopoguerra e la chanson coesisteranno in un’ atmosfera tipicamente esistenzialista. In scena ci saranno Claudio Tombini e Jessica Tonelli, che reciteranno frammenti poetici e brani di Prevert, Quenau, Vian, Sartre e de Beauvoir,  mentre la chitarra di Fabio Generali e la voce di Anissa Gouizi intoneranno brani di Brel, Piaf, Trenet, Aznavour, Brassens, Gainsbourg.
Il 4 di aprile alle ore 18 è previsto  un incontro con Mauro Santini, dal titolo Cosa che fugge.  Video artista che ha frequentato la nostra scuola da studente e che ritorna - dopo aver partecipato a festival cinematrografici e artistici in tutto il mondo - per una proiezione di alcuni suoi lavori più sperimentali.
LABIRINTI è il  tema proposto nell’incontro del 18 aprile alle ore 18 con approfondimenti  a cura di Stefano Marchegiani,  architetto e docente, Giovanni Maria Perrucci, musicista e docente, e con   incursioni letterarie e frammenti video raccolti da Milena Rovinelli , docente, Giovanni Ferri, artista e regista . 
L’ultimo appuntamento, In piazza con Verdi, è fissato per il 2 maggio  alle ore 19, protagonista  sarà la Banda Musicale della Città di Fano. Il programma prevede l’esecuzione di brani per commemorare i duecento anni della nascita di Giuseppe Verdi e, naturalmente, qualche strepitoso evergreen. L’ingresso alla manifestazione è libero.
Per informazioni: tel 0721.803147 – fax 0721.831746 – info@liceoartisticoapolloni.it  www.liceoartisticoapolloni.it
 
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Concerto | Voce e Organo
ATTENZIONE ORARIO ANTICIPATO
Redazionali
Hotel Bice: il cuore di Senigallia tra...
Dalle bici elettriche per scoprire le nuove ciclovie al...
L'Hotel Bice è da sempre un punto di riferimento per chi sceglie Senigallia come meta delle...
La Pasqua 2025 all'Albergo Ristorante...
Pacchetto per due persone per tre giorni: ambiente...
L'Albergo Ristorante Bice di Senigallia, situato in Viale G. Leopardi 107, offre una promozione...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche