Arriva ad Ascoli Piceno la manifestazione che ha coinvolto negli ultimi 3 anni migliaia di persone. Fra i patrocinatori a livello nazionale, a fianco del Ministero degli Interni e della Polizia di Stato si è aggiunto quest’anno il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture che presenzierà tutti gli eventi. A livello locale la manifestazione ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno.
Alcune delle iniziative in programma nella giornata di domenica 5 maggio 2013:
- Stand della Polizia di Stato, dove verranno esposti ed illustrati dispositivi per il controllo della velocità e degli stati di alterazione oltre alla proiezioni di interessanti video sulla sicurezza stradale, stand del Ministero dei Traporti con un simulatore di guida scooter e un reazionometro per testare i riflessi alla guida.
- Michelin Bike Ride: percorso in bicicletta con dimostrazioni e prove pratiche, aperta ai nati e nate dal 2001 al 2007 compresi con casco da ciclismo e t-shirt in omaggio.
- Baby Corner: area giochi per bambini dai 2 ai 4 anni con percorso da fare in triciclo, bici con rotelline e altre attività
- Stand della Polizia Locale con l’esposizione dei dispositivi per la sicurezza stradale
- Percorso a piedi con occhiali a “lenti distorcenti“: per i più grandi un percorso a piedi con occhiali che simulano lo stato d’ebrezza da alcool
- Esame gratuito della vista grazie a Ottica Milani
- Un simulatore di urto e ribaltamento per misurare l’efficace utilizzo delle cinture di sicurezza (riservato ai maggiori di 18 anni).
- Un Simulatore di guida con pneumatici sotto-gonfiati
- Sarà presente inoltre la Croce Verde con uno stand e verrà svolta una simulazione di pronto intervento.
Per saperne di più e prenotarsi all’evento clou della manifestazione, la Michelin Bike Ride rivolta ai bambini da 5 a 11 anni: www.michelin.it/il-gruppo/Villaggio-Sicurezza oppure tel. 348 955 7789.
L’iscrizione e la partecipazione sono completamente GRATUITE!