Venerdì 18 aprile torna la musica dal vivo al Taka Taka questa volta in collaborazione con L'associazione "Casa Della Grancetta"
On stage i "Maybe I'm", duo di Salerno che suona un Afro Noise Blues sporco e viscerale. Dopo le loro prime due pubblicazioni con Jestrai Records, “We must stop you” e “Homeless ginga”, ecco il tour del loro nuovo lavoro, uscito sempre con Jestrai, “Bwa Kayiman”.
"Il “Bwa Kayiman” è una cerimonia voodoo celebrata il 14 Agosto del 1791, presieduta dal sacerdote hougan Dutty Bookman e a cui presero parte gli schiavi di Santo Domingo, all’epoca colonia francese. Da questo rituale prese il via la rivolta degli schiavi che renderà Haiti la prima repubblica nera al mondo, unico paese la cui indipendenza è stata frutto di una rivolta di schiavi. “Bwa Kayiman” è un disco che esplora il misticismo, non come fenomeno inglobato nelle religioni ufficiali, ma come moto dell’animo e del corpo (nel suo insieme di muscoli, nervi e ossa) verso il soprannaturale. Se le utopie collettiviste sono, mai come oggi, facilmente manipolabili dal potere, l’unico germe di rivoluzione sta nell’individuo e nella sua forza, e nelle modalità che egli ha per accrescerla.
MAYBE I'M:
https://www.facebook.com/pages/Maybe-im/218611198163913
Tour di presentazione del nuovo disco "BWA KAYIMAN"
STREAMING: http://maybeimnot.bandcamp.com/album/bwa-kayiman
INGRESSO GRATIS RISERVATO AI SOCI (possibilità di tesserarsi in loco al costo di 3 euro)
Per info:33817081971 - takatakasenigallia@gmail.com