Nel giorno della festa della Mamma al mercato si potranno trovare mille idee regalo, rigorosamente confezinate a mano, frutto della creatività dei nostri espositori hobbisti.
In questa edizione abbiamo inserito un tema : "Il Mondo delle Bambole", tutti gli espositori, infatti, accanto alle loro merci abituali, potranno esporre bambole e accessori per bambole di tutte le epoche.
All'interno della galleria Scipione, presso il palazzo degli Studi, nei locali gentilmente concessi dall'Amministrazione Provinciale sarà esposta una bellissima casa di bambole, realizzata dalla nostra espositrice Isabella Grisei, e alcuni esemplari di bambole antiche provenienti dalla collezione della famiglia Craia, ingresso libero. Non mancheranno le famosissime Barbie, la bambola più venduta al mondo, che quest'anno compie 57 anni.
I nostri affezionati visitatori potranno trovare, come sempre, prodotti di atigianato artistico, piccolo antiquariato, hobbistica e collezionismo: piccoli mobili, complementi d'arredo, argenti inglesi, porcellane, ceramiche artistiche, stampe, libri, fumetti, numismatica, dischi in vinile, rigatteria di ogni genere, collezionismo vario, giocattoli, d'epoca, abiti e accessori vintage, bigiotteria americana e fashion, cucito creativo, lavori a maglia e all'uncinetto e tanto altro ancora. Da non perdere in piazza della Libertà, un assaggio dei prodotti tipici della nostra terra: salumi e formaggi, miele e derivati, vino, alio, legumi, farine, cereali, confetture, conserve e succhi, verdure e prodotti del'orto, vino cotto di Loro Piceno, birra artigianale in bottiglia.
Ingresso libero in ZTL fino alle ore 16,30 e dalle ore 19.00, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti.
www.ilbarattolo.com