Trenta opere del talentuoso pittore e fotografo Giuliano Pastori offriranno al pubblico un connubio di emozionalità, spunti di riflessione e un momento di totale immersione nella sfera dell’arte contemporanea italiana.
Lo staff de L’Aperitivo Illustrato Magazine mette in mostra la personale di pittura di Giuliano Pastori: venerdì 30 aprile alle ore 18.00 la Sala degli Specchi dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro ospita la vernice del giovane romano che con il suo dipinto Aut-60-Aut si è aggiudicato il primo premio della Sezione Arte Visiva del Premio d’Arte Internazionale Aperitivo Illustrato 2009, organizzato e promosso dalla rivista omonima.
La mostra, che si protrae fino al 14 maggio, ripercorre la ricerca espressiva e l’esperienza tecnica dell’artista. Il suo particolare linguaggio pittorico che richiama l’impressione fotografica, simbologie di vario stampo, diversi materiali e supporti, tecniche che vanno dalla fotografia digitale alla pittura più convenzionale, mettono a fuoco temi profondi, intimi, quali il mutamento, la fugacità dell’istante, la trasformazione, la memoria.