SOTTO I CIELI D'IRLANDA, Sirolo AN, 15/08/2016 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 15 2016
ago 17 2016

SOTTO I CIELI D'IRLANDA

modena city ramblers & folkstone

Letture: ... - Concerti a Sirolo - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: teatro Le Cave SIROLO
info periodo: DAL 15 aL 17 AGOSTO 2016
data: da lunedì 15 agosto 2016, alle 21:00
a mercoledì 17 agosto 2016 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: EVENTI LIVE SRL
Referente: Rossella Eventi Live
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3356752436
SOTTO I CIELI D'IRLANDA
Descrizione evento:
SOTTO I CIELI D’IRLANDA è il titolo della Rassegna che si terrà al teatro LE CAVE di SIROLO con il patrocinio del Comune di Sirolo

	
		
			 
		
			15.08 Ferragosto con i MODENA CITY RAMBLERS 
		
			 
		
			17.08 con i FOLKSTONE 
		
			 
		
			 
		
			MODENA CITY RAMBLERS
	
	
		
			
				
					
						E’ dal 1991, anno in cui la band si è formata e ha fatto i primi concerti, che le loro influenze e la loro identità si costruiscono sulla rivisitazione italiana dell’Irish Folk, del Combat Folk e del Punk. Ma sono anche i contenuti ad averli contraddistinti da sempre: temi di appartenenza sociale e politica, di cui i Modena si sono sempre fatti portavoce, ma senza mai ergersi a predicatori; il loro modo di raccontarli è sempre stato ai concerti,mentre divertivano e facevano ballare il pubblico, di ogni età, religione e sesso. E’ forse per questo che da 25 anni a questa parte quel pubblico ha sempre seguito con grande affetto la band, riempiendo ogni luogo di ogni concerto in questo quarto di secolo. Pubblico composto non solo dai fan di un tempo, ma soprattutto da tutte le generazioni di 20 enni che si sono date il cambio sotto al palco anno dopo anno. (Farsi un giro in una qualsiasi università italiana per credere, sempre che ci sia bisogno di verificare – ndr).
Ecco perché i Modena City Ramblers insistono, anche oggi nel 2016. Combat, Folk e Punk sono ancora oggi le parole che muovono i loro dischi e la loro voglia di fare musica, sempre divertendosi mentre fanno divertire.Dopo aver cominciato il tour con quelle che da sempre sono le “feste comandate”  dei Modena City Ramblers per eccellenza (San Patrizio, la Festa della Liberazione e l’esplosiva esibizione del Primo Maggio a Roma) la “revue”  proseguirà con la riscoperta e la riproposta di 25 anni di canzoni, tra classici cavalli di battaglia e qualche chicca per i fan più accaniti, con tantissime date su e giù per lo stivale. #letsgoramblers!     FOLKSTONE I Folkstone nascono verso la fine del 2004 con un progetto che accosta l’hard rock a strumenti che la tradizione solitamente vuole in veste acustica. Spezzando quindi ogni schema, gli strumenti protagonisti della scena diventano cornamuse, bombarde, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti, creando la suggestiva atmosfera che da sempre contraddistingue la band ed il feeling con il pubblico. Nei loro energici live, che li vedono calcare numerosi palchi in locali e festival in Italia ed all’estero, propongono un alternarsi dei loro lavori che fino ad oggi hanno inciso. I primi due, Folkstone (2008) e Damnati ad Metalla(2010) escono con l’etichetta Fuel Records/Self, da cui si staccano dapprima con la raccolta acustica Sgangogatt (2011) e definitivamente con il quarto disco Il Confine (2012).E’ quindi la Folkstone Records l’etichetta indipendente cui danno vita e con cui registrano il loro primo DVD live Restano i Frammenti (2012). L’ultimo lavoro Oltre…l’Abissoesce a Novembre 2014 e vede la preziosa collaborazione di due musicisti quali Chris Dennis (exModena City Ramblers, Nomadi…) al violino e Fidel Fogaroli (ex Verdena) al pianoforte. Rock ed energia pura accompagnano testi introspettivi ed autobiografici che volgono uno sguardo critico alla società odierna, raccontata anche attraverso storie di personaggi insoliti che vi hanno lasciato un segno.Ci sarebbe molto da scrivere… perché lo spettacolo è nelle strade e nelle piazze che si creano e si perdono con la gente, nelle birre e nel whiskey che scorrono nell’anima…   Info    IAT SIROLO Tel. 071 933 0611   Eventi Live srl Tel. 071/7592053 – 335/6752436   MODENA CITY RAMBLERS Ingresso € 8  Prevendite abituali CIAOTICKETS   FOLKSTONE Ingresso libero.      
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Concerto | Voce e Organo
ATTENZIONE ORARIO ANTICIPATO
Redazionali
Hotel Bice: il cuore di Senigallia tra...
Dalle bici elettriche per scoprire le nuove ciclovie al...
L'Hotel Bice è da sempre un punto di riferimento per chi sceglie Senigallia come meta delle...
La Pasqua 2025 all'Albergo Ristorante...
Pacchetto per due persone per tre giorni: ambiente...
L'Albergo Ristorante Bice di Senigallia, situato in Viale G. Leopardi 107, offre una promozione...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche