ARTE'FOTO 2010, Rosora AN, 28/05/2010 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 28 2010
giu 06 2010

ARTE'FOTO 2010

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOTOGIORNALISMO

Letture: ... - Mostre a Rosora - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Palazzo Luminari
Castelli di Jesi (AN)
data: da venerdì 28 maggio 2010, alle 01:00
a domenica 6 giugno 2010, alle 01:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: AngeliribelliLab e CIS Srl
Referente: Stefania De Salvador
E-mail: Contatta il referente
Telefono: +39 333 7272514
Descrizione evento:
Sessanta anni di fotogiornalismo in mostra alla terza edizione del festival. Uno sguardo attento su passato, presente e futuro. 
Videoproiezioni, documentari, workshop, incontri e dibattiti.

Questo attraverso gli scatti realizzati da fotogiornalisti pluripremiati: I fotografi italiani vincitori del prestigioso World Press Photo dal 1965 ad oggi, Munem Wasif, Alfredo Covino, Riccardo Gangale, Matteo Gozzi, Gianluigi Guercia, Marco Longari, Massimiliano Tommaso Rezza, Bruno Zanzottera e Giovanni Cocco. Gli oltre trecento scatti provenienti da tutto il mondo saranno raccolti in 5 mostre, tutte ad ingresso libero e gratuito, allestite in una ricca cornice storica e culturale.
Ma anche attraverso la presentazione del nuovo libro fotografico di Sergio Ramazzotti, Afghanistan 2.0, 10 storie un destino, e la videoproiezione delle immagini di due giovani agenzie fotografiche, l’indiana Trikaya Photos e l’italiana Kairos Factory, accompagnata dalla colonna sonora live di Aejaz Zahid.
Dall’Africa a El Salvador fino alla Sicilia, ampio lo spazio dedicato al videodocumentario, quello realizzato da giornalisti professionisti come Fabrizio Gatti (Passaggio in Africa> dal Niger alla Libia) e Christian Poveda (La Vida Loca), e quello invece di chi non rientra nell'immaginario collettivo e standardizzato di questo mestiere come il VJ Pif (“Il Testimone”). Tre i workshop fotografici, rispettivamente tenuti da Munem Wasif, Giovanni Marrozzini e Claudio Palmisano (10b Photography). Tante le storie narrate, e tra queste la testimonianza in prima persona dei migranti che dall'Africa o dall'Afghanistan hanno raggiunto l’Italia.
Nato da un’idea dell’Associazione culturale Angeliribelli Lab, il Festival ancora una volta si avvale della preziosa partnership con il CIS (Servizi per 12 Comuni Uniti) e il patrocinio della Provincia di Ancona, ai quali per la sua terza edizione si aggiunge anche la nascita di collaborazioni importanti con la Galleria 10b Photography di Roma, il mensile L'Europeo, Current TV, il social news network ideato da Al Gore e l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata (ISFCI) di Roma.

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Concerto | Voce e Organo
ATTENZIONE ORARIO ANTICIPATO
Redazionali
Hotel Bice: il cuore di Senigallia tra...
Dalle bici elettriche per scoprire le nuove ciclovie al...
L'Hotel Bice è da sempre un punto di riferimento per chi sceglie Senigallia come meta delle...
La Pasqua 2025 all'Albergo Ristorante...
Pacchetto per due persone per tre giorni: ambiente...
L'Albergo Ristorante Bice di Senigallia, situato in Viale G. Leopardi 107, offre una promozione...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche