Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Manifestazioni a Senigallia - AN
| dove: | Senigallia |
| data: | sabato 31 luglio 2010, dalle 01:00 alle 01:00 |
| intrattenimenti: | Si mangia, Si balla |
| info sul luogo: | L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Associazione Summer Jamboree |
| Referente: | Non definito |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 0717929264 |
Chiudete gli occhi e riapriteli a Senigallia nella calda spensierata prima settimana di agosto. Sarà come ritrovarsi catapultati in un film di Elvis Presley o in una puntata di Happy Days. Tra i rocker e le pin-up in perfetto stile anni Cinquanta che popolano le strade della città potrebbero confondersi anche Betty Page o Otis Redding, che certo esulterebbero di gioia nell’atmosfera scatenata del “ Summer Jamboree ”, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla XI edizione! Dal 2000, Senigallia si immerge nella cultura anni Cinquanta e si trasforma in città del rock and roll grazie a questo importante festival diventato il primo raduno del genere in Italia e il terzo nel mondo, interamente dedicato al rock and roll. La notte si ascoltano vibranti live di swing, rhythm&blues, rockabilly e ci si scatena in Swing Party ballando jive, lindy hop, boogie fino all’alba , magari anche in spiaggia a piedi nudi grazie all’ormai mitico Hawaiian Party . Di giorno, la “hottest rockin’ holiday on Earth” permette di frequentare stage di ballo, mangiare Cajun , curiosare nel mercatino vintage o farsi tagliare i capelli in stile . I fan arrivano da tutto il mondo, così come i djs e gli strepitosi artisti spesso in esclusiva, che tengono alta la “ baldoria” per quasi 10 giorni di grande rock and roll.
XI EDIZIONE
31 luglio - 8 agosto 2010
Tante le novità in programma per l'edizione 2010:
Venerdì 6 agosto 2010 due leggende del rock and roll infiammeranno il main stage del Foro Annonario.
Sullo stesso palco, nella stessa notte si esibiranno il padre del rock and roll Chuck Berry e Wanda Jackson , una leggenda del rockabilly.
Il costo del biglietto per l’ingresso al concerto è di euro 30 + euro 3 diritti di prevendita.
Come partecipare
La maggior parte degli eventi del “Summer Jamboree” è a ingresso gratuito .
Per le esclusive a pagamento o i corsi del Dance Camp è possibile prenotare e acquistare il biglietto online sul sito www.summerjamboree.com