Fabriano Teatro Gentile Stagione 2011/2012
23 ottobre 2011
Il Baule volante
IL SOGNO DI TARTARUGA
una fiaba africana
regia di Andrea Lugli
collaborazione alla parte narrativa Roberto Anglisani
Agli spettatori più piccini la stagione del Gentile riserva tre impedibili appuntamenti domenicali. Si inizierà il 23 ottobre con Il sogno di Tartaruga, un coinvolgente spettacolo su una fiaba africana de Il Baule Volante con protagonisti gli animali della savana, pupazzi animati a vista accompagnati da musiche eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani. Un invito al gioco e all’immaginazione, ma anche alla riflessione e all’approfondimento per accompagnare i ragazzi nel fantastico viaggio del teatro.
Per informazioni: Biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, Comune di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223 – 709409, www.piazzalta.it, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it.
Inizio Spettacoli: feriali ore 21 festivi ore 17.
LA STAGIONE:
Tredici spettacoli da novembre a marzo compongono il ricco cartellone della stagione 2011.2012 del Teatro Gentile di Fabriano nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Fabriano e l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il programma – una ricca offerta culturale per la città - disegna un percorso che tocca generi diversi che connotano le sezioni in cui il cartellone è esplicitato – Prosa, Contemporaneo e Teatro Ragazzi - e si snoda fra musical, comici, testi classici e moderni, riletture, novità e piacevoli appuntamenti domenicali riservati ai più piccoli.