Fabriano Teatro Gentile Stagione 2011/2012
10 dicembre 2011
Compagnia Vocitinte
LINO MUSELLA, PAOLO MAZZARELLI in
L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTÙ
di Luigi Pirandello
regia di Antonio Mingarelli
Il 10 dicembre la compagnia Vocitinte fondata da attori provenienti dalla Scuola del Piccolo Teatro di Milano – uno dei gruppi della piattaforma della nuova scena marchigiana “Matilde” promossa dalla Regione Marche e dall’AMAT – presenterà L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello. Accolta con perplessità al suo debutto, nel tempo la commedia dello scrittore siciliano si è imposta come una delle più rappresentate in Italia e nel mondo. Lo spettacolo – diretto dal giovane regista Antonio Mingarelli – è interpretato da Lino Musella, Paolo Mazzarelli, Alice Torriani, Camilla Semino Favro, Gabriele Falsetta, Fabrizio Martorelli, Marcella Favilla, Gabriele Falsetta e Fabrizio Martorelli.
Per informazioni: Biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, Comune di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223 – 709409, www.piazzalta.it, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it.
Inizio Spettacoli: feriali ore 21 festivi ore 17.
LA STAGIONE:
Tredici spettacoli da novembre a marzo compongono il ricco cartellone della stagione 2011.2012 del Teatro Gentile di Fabriano nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Fabriano e l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il programma – una ricca offerta culturale per la città - disegna un percorso che tocca generi diversi che connotano le sezioni in cui il cartellone è esplicitato – Prosa, Contemporaneo e Teatro Ragazzi - e si snoda fra musical, comici, testi classici e moderni, riletture, novità e piacevoli appuntamenti domenicali riservati ai più piccoli.