Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Teatro a Fabriano - AN
| dove: | Teatro Gentile |
| data: | da sabato 28 gennaio 2012, alle 00:00 a domenica 29 gennaio 2012, alle 00:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Amat - Assessorato alla Cultura |
| Referente: | Biglietteria Teatro Gentile |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 07323644 |
Fabriano Teatro Gentile Stagione 2011/2012
RESIDENZA DI RIALLESTIMENTO
28 e 29 gennaio 2012
Teatro Eliseo
LEO GULLOTTA in
LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR
di William Shakespeare
regia di Fabio Grossi
Una grande commedia shakespeariana, Le allegre comari di Windsor nell’allestimento curato per il Teatro Eliseo dal regista Fabio Grossi, sarà riallestita nello splendido Teatro Gentile per debuttare il 28 e 29 gennaio. Amori e amanti, guasconi maldestri e burocrati vacui, mariti gelosi e golosi mercanti, mercenari allettanti ed infingardi ci racconteranno, nell’interpretazione di un cast di alto livello guidato da Leo Gullotta, la storia che, come nelle migliori tradizioni teatrali, verrà in alcuni parti rafforzata dalla partitura musicale, sottolineando di volta in volta momenti comici, grotteschi o romantici.
Per informazioni: Biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, Comune di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223 – 709409, www.piazzalta.it, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it.
Inizio Spettacoli: feriali ore 21 festivi ore 17.
LA STAGIONE:
Tredici spettacoli da novembre a marzo compongono il ricco cartellone della stagione 2011.2012 del Teatro Gentile di Fabriano nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Fabriano e l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il programma – una ricca offerta culturale per la città - disegna un percorso che tocca generi diversi che connotano le sezioni in cui il cartellone è esplicitato – Prosa, Contemporaneo e Teatro Ragazzi - e si snoda fra musical, comici, testi classici e moderni, riletture, novità e piacevoli appuntamenti domenicali riservati ai più piccoli.