Fabriano Teatro Gentile Stagione 2011/2012
25 febbraio 2012
Gli Ipocriti
CLAUDIO SANTAMARIA, FILIPPO NIGRO
NICOLE MURGIA, MASSIMO DE SANTIS in
L’OCCIDENTE SOLITARIO
di Martin McDonagh
regia di Juan Diego Puerta Lopez
Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Nicole Murgia e Massimo De Santis saranno i protagonisti il 25 febbraio de L’occidente solitario, una commedia nera di Martin McDonagh diretta da Juan Diego Puerta Lopez, dove il delirio e la stravaganza sono tessuti delicatamente attraverso un umorismo eccentrico, cinico ed ironico. La storia è ambientata in un piccolo villaggio dell’Irlanda, un luogo che diventa universale dove i personaggi ed i fatti raccontati sono rappresentativi di una società di disadattati in una condizione di solitudine ed indifferenza.
Per informazioni: Biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, Comune di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223 – 709409, www.piazzalta.it, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it.
Inizio Spettacoli: feriali ore 21 festivi ore 17.
LA STAGIONE:
Tredici spettacoli da novembre a marzo compongono il ricco cartellone della stagione 2011.2012 del Teatro Gentile di Fabriano nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Fabriano e l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il programma – una ricca offerta culturale per la città - disegna un percorso che tocca generi diversi che connotano le sezioni in cui il cartellone è esplicitato – Prosa, Contemporaneo e Teatro Ragazzi - e si snoda fra musical, comici, testi classici e moderni, riletture, novità e piacevoli appuntamenti domenicali riservati ai più piccoli.