Fabriano Teatro Gentile Stagione 2011/2012
17 marzo 2012
Fabbrica / Teatro Stabile dell’Umbria
ASCANIO CELESTINI in
PRO PATRIA
di Ascanio Celestini
La stagione proseguirà il 17 marzo con Pro patria di Ascanio Celestini, una storia incentrata sulla vicenda della repubblica romana del 1849, il momento in cui si realizza il risorgimento repubblicano, quello del suffragio universale (maschile) e dei beni ecclesiastici riconsegnati al popolo. Ascanio Celestini è considerato unanimemente uno dei più talentuosi narratori italiani. I suoi racconti, i suoi tempi lunghi, le sue pause, il suo mondo di persone minime, di piccole microstorie dentro il grande flusso della storia regalano al pubblico momenti di grande intensità.
Per informazioni: Biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, Comune di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223 – 709409, www.piazzalta.it, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it.
Inizio Spettacoli: feriali ore 21 festivi ore 17.
LA STAGIONE:
Tredici spettacoli da novembre a marzo compongono il ricco cartellone della stagione 2011.2012 del Teatro Gentile di Fabriano nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Fabriano e l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il programma – una ricca offerta culturale per la città - disegna un percorso che tocca generi diversi che connotano le sezioni in cui il cartellone è esplicitato – Prosa, Contemporaneo e Teatro Ragazzi - e si snoda fra musical, comici, testi classici e moderni, riletture, novità e piacevoli appuntamenti domenicali riservati ai più piccoli.