Sabato 20 agosto 2011 si terrà la III edizione della Notte Bianca di Sirolo “Incantomare”. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’estate marchigiana. La Notte Bianca di Sirolo, infatti, è tra le più importanti della regione e richiama ogni anno decine di migliaia di persone (oltre trentamila persone lo scorso anno).
L’edizione di quest’anno è particolarmente ricca di concerti e spettacoli.
In piazza Vittorio Veneto alle ore 22,30 ci sarà il concerto de il mito “New Trolls”; la band riproporrà il suo straordinario “Concerto grosso”, che costituisce una pietra miliare nella storia del rock italiano, con l’ambizioso e riuscito connubio con la musica classica in collaborazione con Luis Enriquez Bacalov, nonché tutti i brani storici, costituenti le loro greatest hits (“Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una notte sul Monte Calvo”, “Faccia di Cane”, “Una Miniera” e tante altre).
Alle ore 24 vi sarà il concerto delle scatenate “Village Girls” con i loro irresistibili arrangiamenti delle hits internazionali di musica dance (Le Village Girls hanno riscosso grande successo nel 2010 con la loro colonna sonora del film “Sharm el Sheik”).
Alle ore 1,00 si esibiranno i Los Locos, duo famosissimo di musica latino-americana, i quali hanno inventato anche nuovi balli ( “La macarena”, “El Menaito”, “El Tic Tic Tac”, “ Mueve la Colita”, “El Tum Tum”, “El Tiburon”, “Pimpolho”, “Boogie Boogie Mambo” e tanti altri).
In piazza Franco Enriquez alle 21,30 vi sarà il concerto di Massimo Priviero, cantautore rock di chiara fama, reduce dal successo del suo ultimo album “Rolling Live” (2 CD + DVD), già premio Lunezia Rock d’Autore 2010 e premio Enriquez 2011.
In piazza Brodolini alle ore 21,45 vi sarà il concerto di Roberto Ghergo e la sua Band: il noto cantautore, accompagnato da musicisti di grande valore, si esibirà in un concerto tributo a Vasco Rossi, Ligabue, Negrita, Piero Pelù, Litfiba e Rino Gaetano.
Con partenza da piazza Brodolini, alle ore 21, per tutto il centro storico, si esibiranno in spettacolo itinerante, il noto gruppo “I Pizzicanti”, composto da quaranta straordinari musicisti e ballerini di “Pizzica” e “Taranta” del Salento con un anticipo del Festival della Taranta che si terrà in Puglia a fine mese.
Nel Parco della Repubblica alle ore 21 vi sarà il tradizionale appuntamento con la “Notte Bianca dei Bambini”, con gli spettacoli del “Teatrino dei Burattini”.
In piazza Dante dalle ore 19 vi saranno musica live e ballo liscio no stop.
Alle ore 19,30 in piazza Brodolini il gruppo rock “Gugliormella” precederà il concerto di Roberto Ghergo e la sua Band.
Protagonista della serata sarà in piazza Brodolini Radio Bunny.
Nell’ambito della Notte Bianca, alle ore 24 , in piazza Brodolini, si terrà la Festa Provinciale dell’Avis con estrazione della lotteria, con ricco montepremi.
Infine, a partire dalle ore 19, in piazza Vittorio Veneto, in occasione dell’emissione da parte delle Poste Italiane del francobollo su Sirolo, ormai simbolo della Riviera del Conero e della Regione Marche, per gli appassionati di filatelia sarà possibile provvedere all’annullo filatelico e all’acquisto dei prodotti ad esso correlati.
In tutta la cittadina vi saranno spettacoli di artisti di strada e stand gastronomici di ogni tipo.
I ristoranti offriranno menù particolari per l’evento.