Cosplay definizione: composto di "costume" e "play" (recitare/interpretare). E' l'arte di indossare il costume e di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio conosciuto. Il fenomeno prende in considerazione per la maggior parte personaggi tratti da cartoni animati e fumetti di qualsiasi nazionalità, videogames, film, telefilm, libri e pubblicità, ....
PROGRAMMA
18:00 - Concerto canzoni di cartoni animati dei “Three Pieces”
18:30 – 20:00 - Iscrizione alla gara cosplay
(è gradita la preiscrizione sul sito notte.incosplay.it) - sito presto online -
19:30 – Pizza gratis per tutti i cosplayer*
offerta dalla pizzeria PIZZAIN
21:00 – Gara cosplay: non è la solita gara.
Regolamento nel sito notte.incosplay.it
speciale giuria con Giovanni Acquaroli, icona della zona, nonché socio e proprietario della fumetteria Megacomics di Civitanova Marche, prima fumetteria delle Marche.
23:30 – premiazione gara cosplay:
miglior cosplay
miglior gruppo cosplay
premio simpatia
fotografo disponibile durante l'evento.
NOTA: per informazioni su hotel, treni, parcheggi, navette (da Porto Recanati fino alla stazione Bologna) visitate il sito internet ufficiale: notte.in cosplay.it (presto online)
Sono disponibili spogliatoi per tutti i cosplayer.
* Tutti i cosplayer riceveranno un buono per un pezzo di pizza presso la pizzeria “PIZZAIN” che dista circa 300 m dalla festa (vicino la stazione).
I buoni possono essere ritirati presso il box informazioni.
Notte in cosplay si svolgerà all'aperto nel cortile dell'Ex scuola Diaz. In caso si maltempo ci sposteremo negli edifici adiacenti al cortile. Chiunque può entrare ed uscire dai luoghi in cui si svolgerà l'evento.
Il comitato "in cosplay" non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno potessero eventualmente subire le persone o le cose di loro proprietà, lesioni, perdite, ed irregolarità occorse nei pressi dell'evento.
Notte in cosplay è organizzato dal comitato festa "in cosplay".
www.incosplay.it
info@incosplay.it