Domenica 25 settembre 2011 si svolgerà a Senigallia la prima edizione della "Sport & Travel Marathon". Ad organizzare la maratonina l'Associazione Sport & Travel con il patrocinio del Comune di Senigallia.
La manifestazione ha il suo punto di partenza dal Foro Annonario, ma si svolgerà su percorsi su diversi tracciati all'aperto, attraversando il Centro Storico ed il lungomare di Senigallia.
Il corso dell'iscrizione è di 10 euro con pacco gara enogastronomico e t-shirt bianca New Balance.
La partenza della Maratonina è prevista per le 9.30 dal Foro Annonario di Senigallia: i partecipanti dovranno percorrere 21,097 km, circa 3 ore.
Saranno premiati i primi 7 di ogni categoria, uomini e donne, le prime 5 società UISP e le prime 3 non UISP. Sono previsti anche premi speciali e sorteggi.
Nel corso del tragitto saranno allestiti tre punti ristoro, mentre a tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro ed un pasta-party al termine della gara.
Altra gara non competitiva inizierà sempre alle 9.30, e prevede una percorrenza di 8 km. L'iscrizione ha un costo di 5 euro, ed un pacco gara enogastronomico.
All'interno della manifestazione è stata programmata anche una corsa promozionale per ragazzi dai 6 ai 15 anni su un percorso che va da 0.3 km a 1 km, con partenza alle 9. 3 euro è il costo dell'iscrizione: per i giovani partecipanti una medaglia ricordo, gadget e nutella party.
Per partecipare alle corse è necessario iscriversi.
I partecipanti alla manifestazione potranno ritirare pacchi gara al momento dell'iscrizione.
Ospite della Sport & Travele Marathon il campione Andrea Cionna, atleta pluricampione alle paraolimpiadi, che sarà simbolo ufficiale dell'evento.