Nell’atmosfera accogliente della Biblioteca Comunale di Montegranaro venerdì 30 settembre 2011 nella sala auditorium s’incontreranno la maceratese Valentina Capecci ed il fabrianese Alessandro Cartoni.
Il dibattito tra i due scrittori sarà l’occasione di comprendere la genesi ed i percorsi della narrazione, del lavoro assiduo condotto alla ricerca di temi e soluzioni stilistiche avvincenti che coinvolgano continuamente il lettore.
Valentina Capecci, scrittrice e sceneggiatrice cinematografica, parlerà del suo libro "Gente Normale", edito da Marsilio, mentre Alessandro Cartoni presenterà la raccolta di tre racconti lunghi, o romanzi brevi, "Io sono la Nemesi", usciti per Perrone editore.
La rassegna “INCROCI DI LETTURE – LA PAROLA ALLA SCRITTURA” è stata ideata da Marco Di Pasquale e curata insieme a Manuel Caprari per l’associazione culturale UMANIEVENTI, ed è organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Montegranaro e la collaborazione del Direttore della Biblioteca Comunale Enzo Massimiliano Conti.
L’inizio degli eventi è fissato per le ore 21.30; l’ingresso è gratuito.
informazioni:
www.umanieventi.it
umanieventi@gmail.com
349.5753241
340.8335562