L'Avulss, Associazione di volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari, invita al teatro Alfieri di Montemarciano sabato 15 ottobre alle ore 21,15 per lo spettacolo "Emozioni in musica", tratto dal libro "Ascoltami" di Giancarlo Trapanese. I fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di un pulmino attrezzato per disabili.
L'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Montemarciano e del Centro Servizi Volontariato Marche, e con la collaborazione dell'associazione culturale di Loreto "Laboratorio d'arte musica e teatro", punta infatti a raccogliere fondi per l'acquisto di un pulmino attrezzato, completo di pedana per disabili, con cui l'Avulss potrà trasportare i propri assistiti per creare momenti di svago e aggregazione (l'ingresso è di 10 euro, biglietti al botteghino o su prenotazione al tel. 0719161526 – 3341472189).
Lo spettacolo è un mix di reading teatrale, danza e concerto con musiche di Astor Piazzolla eseguite dal vivo. I testi sono tratti, con l'adattamento teatrale di Pino Cuscito, dall'ultimo volume del giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese, intitolato "Ascoltami", libro in cui l'amore, in tutte le sue espressioni, è la nota di fondo che accompagna i sedici racconti e ogni storia rappresenta un'occasione per riflettere su un singolo aspetto del sentimento umano più autentico e profondo. Sul palco si alterneranno dunque un gruppo di musicisti (piano, contrabbasso, fisarmonica, chitarra e violino), voci recitanti – tra le quali sarà presente anche lo stesso Trapanese – e due ballerini, maestri di tango argentino.
Grazie alla collaborazione di sponsor e aziende del territorio, al termine dello spettacolo sarà offerto un buffet a tutti i presenti.