La Trance Dance è un antico metodo di guarigione e di trascendenza.
Lo scopo della danza è di aumentare la vitalità il più possibile attraverso il respiro ed il movimento.
Risvegliando energie vitali sopite la coscienza del danzatore viene per così dire “ripulita” dalle preoccupazioni personali legate alla sopravvivenza terrena, lasciando spazio a nuove idee, intuizioni e nuove soluzioni.
Con lo stato di Trance, il danzatore “rientra” nel corpo. Egli torna a casa. All’interno di Sé stesso, il danzatore può ricontattare quella parte, troppo spesso dimenticata, che appartiene alla spiritualità.
Ci si rivolge all’interno, dentro il corpo, attraverso il corpo, per incontrare la propria coscienza, la parte migliore di Sé, che altro non è che la nostra coscienza superiore sempre in contatto con l’origine della nostra vita.
Danzare è uno dei più grandi piaceri della vita, un vero regalo quando fatto naturalmente, assenti dal bisogno di controllare e guidare il movimento. Quando si danza oltre ogni forma o stile, si crea spontaneamente uno stato di equilibrio ed armonia con se stessi, attraverso il naturale ripristino del flusso dei pensieri e delle sensazioni e del loro rilassamento.
La mattinata prevede un percorso consistente in meditazioni ed altre tecniche, che facilitino l'esperienza della Trance che si terrà nel pomeriggio della giornata.