Si terrà il prossimo 22 ottobre, a Montegranaro, il primo incontro del progetto “Ragazzi che si bevono la vita”, proposto dall’associazione Go - Genitori Oggi. All’evento, che si terrà alle 9.30 presso il teatro La Perla, prenderà parte Giorgia Benusiglio, autrice del libro “Vuoi trasgredire? Non farti”, una giovane che dopo aver preso una mezza pasticca di ecstasy è caduta in coma e ne è uscita solo dopo una lunga e difficile riabilitazione.
Il progetto, che è sostenuto dal Centro servizi per il volontariato – Marche, ha il patrocinio del comune di Montegranaro e la collaborazione dell’Istituto scolastico comprensivo Montegranaro. All’evento di sabato saranno infatti presenti i docenti che collaboreranno, nei prossimi due mesi, a questo progetto di sensibilizzazione e prevenzione. Presenti anche sette classi di terza media, cinque di seconda e una dell’Istituto tecnico commerciale veregrense, per un totale di circa 280 ragazzi, che sono i destinatari dell’iniziativa.
L’appuntamento è comunque aperto e consigliato ai genitori e all'intera collettività. Prenderanno parte all’incontro, in quanto parte attiva nel progetto, il maresciallo dei Carabinieri di Montegranaro, Giancarlo Di Risio, l’ingegner Roberto Di Rosa, la dottoressa Elisabetta Rossi, e il professor Antonello Vanni, in videoconferenza da Germignaga, in provincia di Varese, autore del libro " Adolescenti tra dipendenze e libertà". Interverranno anche il sindaco Gastone Gismondi, il preside della scuola media, Alessio Fiorentino, e l’assessore comunale all'Istruzione Graziano Di Battista.