Fiorenza Jazz, Monte Urano FM, 26/11/2011 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 26 2011

Fiorenza Jazz

Jazz, Food & Cabaret

Letture: ... - Spettacoli a Monte Urano - FM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Sale dell'Helios Ristorante
Contrada San Isidoro 32/34
data: sabato 26 novembre 2011, dalle 20:30 alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Fiorenza Jazz
Referente: Maurizio Cocca
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3406063957
Descrizione evento:
Il progetto, che nasce dal desiderio di far conoscere un innovativo quartetto di musicisti, vuole anche valorizzare le aziende viticole e casearie del fermano, unitamente ad eccellenze del mondo cabarettistico che sempre di più portano il nome di Fermo al di fuori dei propri confini comunali e provinciali. In tal modo si vuole dar vita, in un unico e particolare connubio, ad uno spettacolo dalle varie sfaccettature della cultura che solo di rado si ritrovano insieme. L’appuntamento programmato è presso i locali del ristorante Helios a Monturano, per il giorno sabato 26 novembre alle ore 20,30.
La partecipazione fino ad un massimo di 150 posti è gratuita, con obbligo di prenotazione per l’ingresso (340-6063957): ciò consente di riservare un tavolino per un massimo di  4/8  persone a discrezione dell’organizzazione. La degustazione, facoltativa, si potrà richiedere all’atto dell’iscrizione.

Jazz
La musica, elemento caratterizzante della serata, sarà uno swing da intrattenimento proposto dal gruppo jazzistico “Erika Celesti Quartet”.
Erika Celesti, dopo 10 anni di danza, si specializza nel canto; allieva di Antonella Galbusera e perfezionatasi sotto la guida della nota cantante torinese Lil Darling, ha una voce dolce e intensa ad un tempo. Erika è in grado di muoversi sulla notevole estensione di quasi tre ottave con raffinata leggerezza, potenza vocale e notevole swing, alternando colorazioni scure tipiche delle cantanti afroamericane a quelle più leggere derivanti dal folk e dal musical. Innumerevoli presenze nei Festival Jazz e Jazz Club in Italia.
Marco Parodi, chitarrista ed arrangiatore di fama internazione, nel corso degli anni si è esibito in Italia, Francia, Germania e Giappone suonando con musicisti affermati come Franco Cerri, Romano Mussolini, Massimo Manzi, Lello Molinari, Felice Reggio, Carlo Sola, Dick Mazzanti, Gianni Negro, Larry Nocella, Fabrizio Bosso, Giorgio Rosciglione, Marco Pellacani, Emanuele Cisi, Giorgio Li Calzi, Maurizio Carugno, Tal Farlow, Tanaka Takehisa, Tony Green, Gianni Basso, Giorgio Conte, Matcho Winterstein.
Luca Rigazio, drums, è stato per molti anni il batterista della Jazz Studio Orchestra di Gianni Grossi. Ha collaborato con il Quartetto Swing di Torino di Dick Mazzanti e con la Ticinum Jazz Band di Pavia. Con la formazione torinese di jazz tradizionale The Blue Messengers è stato fino al 1997; in questo gruppo, capitanato da Pierpaolo Cerutti e Dick Mazzanti ha suonato in molti festivals: Ivrea, St. Raphael e San Marino.
Riccardo Vigorè, contrabbasso. Nella seconda metà degli anni '70 si avvicina alla musica jazz grazie all'incontro con il chitarrista Joe Cusumano, che è stato per anni l'accompagnatore di Joe Venuti. Si dedica anche alla musica Dixieland facendo parte dei diversi gruppi capeggiati da Lino Patruno con il quale partecipa a diverse trasmissioni televisive nazionali ed internazionali. ha fatto parte di gruppi che hanno accompagnato tra gli altri Ray Charles, Dee Dee Bridgewater e Sarah Jane Morris.

Food
Azienda Agricola Fontegranne
Eros Scarafoni, titolare dell'Azienda Agricola Fontegranne di Belmonte Piceno, è un giovane allevatore e casaro appassionato che produce sia il morbido Slattato sia il Casecc, caciotta stagionata in cassoni di legno con foglie di noce; in più, una varietà di formaggi a latte crudo, freschi o stagionati nella crusca, a cagliata acida o erborinati, a pasta cotta o serrata, spesso da gustare con la crosta. Recensione da il Gambero Rosso “Lo scopo della nostra visita e del nostro racconto: gli stupendi formaggi Fontegranne. In una regione tradizionalista dove la produzione casearia non va oltre ai prodotti di pecora e a quelle due-tre tipologie, Eros scommette sulla mucca, sulla lavorazione a latte crudo, sulla personalizzazione delle tecniche casearie locali e soprattutto, sulla lezione dei grandi formaggi del nord.”     

Wine
L’azienda agricola DIANETTI nasce dall’unione della preziosa esperienza di “mamma” Giuliana nella viticoltura con la passione per il mondo del vino del figlio Emanuele. I vigneti, impiantati tra il 1998 e il 2007, si estendono nei terreni argillosi-calcarei esposti a sud e sud-ovest a metà collina tra il paese di Carassai e il torrente Menocchia. Qui il sole e il vento che risale la vallata dal mar Adriatico consentono lo sviluppo di un microclima ottimale per la coltivazione della vite; l’ampia escursione termica tra il giorno e la notte favorisce la maturazione fenolica e la ricchezza aromatica delle uve. Fresco vincitore del concorso enologico ad Ortezzano organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier

Cabaret
Piero Massimo Macchini
Classe 1977, attore, fantasista, clown. Si forma a 360° diplomandosi presso la Scuola Internazionale di Teatro “Il Circo a Vapore” di Roma, frequenta stage e workshop con Jango Edwards, Yves Lebreton, Bustric, Leo Bassi e successivamente allarga il suo raggio d’azione all’improvvisazione teatrale costituendo la Compagnia Teatrale IMPROVVIVO . Con il suo personaggio Dolly Bomba e con lo spettacolo “BRAINSTORMING, teste nella tempesta” ha partecipato ai più importanti Festival di teatro di strada in Italia e all’estero(Argentina, Korea del Sud, Marocco). Lavora con la Compagnia “Eventi Culturali”, vincendo anche diversi riconoscimenti con lo spettacolo “LO SCAVO, viaggio al centro del teatro”. Ha partecipato a trasmissioni comiche(ZONA CABARET, COMICI SOTTO UN PONTE) ed è stato finalista in diversi concorsi di Cabaret. Nel 2009 debutta come regista nello spettacolo “Il Bagaglione della marca di Fermo” e nel 2010 nello spettacolo “SENZA INDIRIZZO” con l’artista Gaby Corbo, vincendo il premio Cantieri di Strada. Attualmente é impegnato nel suo OneManShow comico, Curriculum Vitae, dalla nascita alla morte speriamo il più tardi possibile!
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Concerto | Voce e Organo
ATTENZIONE ORARIO ANTICIPATO
Redazionali
Hotel Bice: il cuore di Senigallia tra...
Dalle bici elettriche per scoprire le nuove ciclovie al...
L'Hotel Bice è da sempre un punto di riferimento per chi sceglie Senigallia come meta delle...
La Pasqua 2025 all'Albergo Ristorante...
Pacchetto per due persone per tre giorni: ambiente...
L'Albergo Ristorante Bice di Senigallia, situato in Viale G. Leopardi 107, offre una promozione...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche