Misteriosa, minacciosa, lugubre: è la notte di Halloween a Mogliano. Streghe, fantasmi, spiriti, lunedì 31 ottobre, popoleranno il centro storico allestito con un percorso da brivido (ingresso 4 euro, gratuito per i bambini di età inferiore ai 10 anni). Dalle 21 il borgo si tingerà di numerose macabre attrazioni: tunnel dell’orrore, sedute spiritiche, pozioni magiche, cimiteri, omicidi, racconti horror, dimore dei vampiri e tanto altro per mettere a dura prova gli animi più coraggiosi. In programma anche l’intrattenimento per i bambini, con il Mago Pierre e i truccatori che trasformeranno i piccini in paurosi mostri.
Non mancherà l’animazione in piazza con le spettacolari esibizioni della Compagnia dei Folli e la musica da gustare fino a tarda notte. Da quest’anno la ristorazione raddoppia. Anzi, triplica! Dalle 19 gli appetiti più esigenti potranno approfittare delle due grandi taverne allestite a tema, mentre tutti coloro che hanno uno spirito investigativo potranno cimentarsi nella cena con delitto, tentare di scoprire chi è l’assassino e vincere i premi in palio (per partecipare è necessario prenotare entro il 30 ottobre inviando un’e-mail a info@halloweenmogliano.it oppure telefonando al 338.1661388. Affrettati perché le adesioni sono a numero chiuso!).
Per chi si presenterà mascherato ci sarà anche l’occasione di diventare protagonista con Halloween sei tu, il concorso che premia il travestimento più terrificante della serata. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è realizzata dalla Contrada San Nicolò in collaborazione con le Contrade, l’Associazione Pro-Mogliano e con il patrocinio comunale.