MusArT a Monterubbiano, Monterubbiano FM, 05/11/2011 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 05 2011
nov 13 2011

MusArT a Monterubbiano

Protagoniste ecosostenibilità e innovazione

Letture: ... - Manifestazioni a Monterubbiano - FM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Polo Culturale San Francesco
data: da sabato 5 novembre 2011, alle 12:00
a domenica 13 novembre 2011, alle 19:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: MusArT
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3403613714
MusArT a Monterubbiano
Descrizione evento:
Dopo il successo della prima puntata di MusArT andata in scena a maggio e dedicata alla Tradizione, a occupare gli spazi del Polo Culturale San Francesco di Monterubbiano (FM), dal 5 al 13 novembre,  è l’Innovazione.
Non è un caso che “MusArT - innovazione” si inserisca nel quadro della sesta edizione della Settimana dello Sviluppo Sostenibile promossa dall’Unesco e nell’ambito dei progetti Dess, un progetto decennale che ha come scopo quello di “educare alla sostenibilità”: in occasione dell’evento è nata, infatti, una collaborazione con il CEA, Centro di Educazione Ambientale “Giano” di Monterubbiano, già attivo da diversi anni in attività legate all’iniziativa sovraccitata.

Il CEA proporrà nelle scuole del luogo laboratori incentrati sul tema dell’acqua, argomento di riferimento scelto dalla Commissione Unesco per la campagna di sensibilizzazione 2011, focalizzando l’attenzione sulla conservazione della stessa. Inoltre, sarà visitabile la sala riservata al centro in cui saranno esposti materiali didattici utilizzati nei laboratori e alcuni prodotti realizzati dagli alunni in attività precedenti.
Nello specifico, il  tema della mostra "InnovArti - innovazione nelle arti" è quello, quanto mai attuale, del recupero e del riciclo applicato a forme nuove e originali di arti visive esposte da  giovani pittori, scultori, fotografi, architetti e da un videomaker (Gabriele Cesaretti).
Tra questi artisti, reclutati anche grazie al contributo dell’associazione “Giovani Geniali”, ci sarà chi  proporrà borse create con camere d’aria di pneumatici (Sara Campanelli), chi sculture con materiali poveri (Denis Moriconi), chi quadri-sculture arricchiti da oggetti recuperati (Roberto Rossi). Non meno insolite le nature morte completate con rivestimento in nylon di Gianni Virgili e il progetto di un quartiere costruito interamente in terra (Sara Campanelli, Cocci Isabella).

L’esposizione, aperta alla cittadinanza, verrà inaugurata presso il Polo culturale San Francesco sabato 5 novembre alle 12 e resterà aperta fino al 13 con i seguenti orari: 10.00 - 13.00 al mattino, 17.00 -19.00 al pomeriggio.

Anche stavolta, a concludere il percorso di un’ulteriore fase di MusArT sarà uno spettacolo sul palco del Teatro Pagani: il 12 Novembre alle 21.30 saranno i Malamonroe, una band synth-rock fresca e grintosa, a tradurre in musica le emozioni della mostra  reintepretando vecchi successi della canzone italiana in chiave assolutamente nuova ed inaspettata.
Si accettano prenotazioni al 340 3613714.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Concerto | Voce e Organo
ATTENZIONE ORARIO ANTICIPATO
Redazionali
Hotel Bice: il cuore di Senigallia tra...
Dalle bici elettriche per scoprire le nuove ciclovie al...
L'Hotel Bice è da sempre un punto di riferimento per chi sceglie Senigallia come meta delle...
La Pasqua 2025 all'Albergo Ristorante...
Pacchetto per due persone per tre giorni: ambiente...
L'Albergo Ristorante Bice di Senigallia, situato in Viale G. Leopardi 107, offre una promozione...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche