Art.Com e Associazione Teatrale Dieci Donne Mamme Matte organizzano “Castagnando”, in occasione dell’estate di San Martino. La manifestazione, che si terrà domenica 13 novembre (dalle ore 16), si svolgerà in piazza Garibaldi.
Gli artigiani e i commercianti della città e il gruppo teatrale camerinese, con il patrocinio del Comune di Camerino, ripropongono l’iniziativa, dopo il successo riscosso lo scorso anno, nel cuore della città ducale.
Una domenica dedicata alle caldarroste accompagnate da vin brulè ma non mancheranno tipicità golose insieme a : “Tante risate - assicurano gli organizzatori - con le scenette improvvisate dall’allegra compagnia Dieci Donne Mamme Matte”.
Una festa per ricordare, coinvolgendo grandi e piccoli, la ricorrenza di San Martino, legata alla leggenda del Santo: in un giorno piovoso e freddo di novembre, al galoppo sul suo cavallo, ricoperto da un sontuoso mantello, il cavaliere incontra sul suo camino un vecchio sofferente coperto di stracci. Martino divide con quel povero essere sofferente il suo mantello. A seguito di quel gesto caritatevole il clima si riscalda, e di anno in anno la magia di quella parentesi di bel tempo sembra ripetersi, ad ogni autunno.