Quattro incontri per affrontare e approfondire le dinamiche dei primi anni di vita dei propri figli, in particolare nella fascia d'età da 0 a 3 anni. “Un passo dopo l’altro” è il titolo dell’in'iniziativa organizzata dall'Assessorato alla Famiglia del Comune di Pesaro, rivolta ai neo-genitori (e a chi si prepara a diventarlo) che si terrà il venerdì (quattro incontri: 11 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre), con il coordinamento di Maria Rosa Gaudiano, counselor e mediatrice familiare.
I luoghi scelti per gli incontri sono la sala Rossa del municipio (per i primi tre) e la biblioteca San Giovanni (per l'epilogo). In particolare, i primi due appuntamenti saranno coordinati dalla psicologa-psicoterapeuta Luciana Netti ("Diventare genitori: crescita e cambiamento nel ciclo vitale della famiglia" e "Primi passi nella relazione con il figlio: uno scambio che nutre"), mentre il terzo appuntamento avrà il supporto della psicologa-psicoterapeuta Cristina Sabatucci e del fisioterapista-osteopata pediatrico Gianluca Serafini ("Le tappe dello sviluppo: osservare il mondo in sicurezza e autonomia").
Infine, l'ultimo incontro sarà tenuto da Cristina Sabatucci insieme a Donata Mancini, referente dell'area ragazzi della biblioteca San Giovanni ("Le tappe dello sviluppo: le parole per comprendere il mondo").
Informazioni: 0721.387551 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 - cartabimbi@comune.pesaro.pu.it).
Ulteriori chiarimenti sono reperibili sul sito istituzionale del Comune – Progetti per la Famiglia.