Con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche (MC).
Evento supportato dal MERCURY PHOENIX TRUST e dal fan club ufficiale italiano "We Will Rock You".
Saranno presenti le telecamere della Rai, ospite d'eccezione Serena Abrami (San Remo - X Factor).
Ingresso gratuito.
A vent'anni esatti dalla scomparsa di Freddie Mercury - leggendario cantante della storica band dei QUEEN - il CineTeatro Rossini di Civitanova Marche (MC) ospiterà uno spettacolo musicale senza precedenti: la FREDDIE MERCURY NIGHT.
Mattatori della serata saranno i SYBILLA, nota rock band marchigiana che ha nel suo curriculum un tour negli Stati Uniti che l'ha portata ad esibirsi anche al mitico Whisky A Go Go di Los Angeles, senza dimenticare i concerti presso il Motor Show di Bologna, al Roxy Bar di Red Ronnie e alla nota live venue "Estragon" come supporto agli americani Cinderella e l'aver fatto da opening-act per artisti provenienti da Rock Band storiche quali Guns'n'Roses, Scorpions, Mr.Big, Poison e molti altri. Mentre Radio Rai ha trasmesso la loro canzone "I'll Never Fall In Love Again", dedicata proprio al compianto Freddie Mercury.
La FREDDIE MERCURY NIGHT è un evento fortemente voluto da JAN, chitarrista e songwriter della band che, coadiuvato da un team di amici, promette numerose sorprese destinate ai QUEEN-fans che parteciperanno all'evento e una scaletta che esulerà (obbligati a parte) dal tributo standard ai QUEEN.
Sarà sul palco anche una madrina d'eccezione, Serena Abrami.
Il programma della serata può umilmente e senza alcuna futile velleità di qualsiasi natura (è bene specificarlo) considerarsi una riproposizione "nostrana" di quello che è stato il glorioso Freddie Mercury Tribute del 20 aprile 1992 allo stadio di Wembley, ed è suddiviso in due parti: la prima vedrà esibirsi i SYBILLA in un omaggio musicale ai QUEEN, mentre la seconda vedrà alternarsi sul palco musicisti provenienti da tutta Italia e dalle più disparate esperienze musicali che si confronteranno con il repertorio della Regina del Rock.
La serata, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e supportata dal fan club italiano "We Will Rock You", sarà a scopo benefico: sarà infatti possibile effettuare una donazione per il Mercury Phoenix Trust (fondo istituito dopo la morte di Freddie Mercury per finanziare la lotta all'AIDS).