Torna anche quest’anno, ancor più ricco di eventi, “Nel Castello di Babbo Natale…”, mercatino di Natale, nella calda e magica atmosfera del castello, giunto alla decima edizione, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Frontone. Un appuntamento che per qualità della proposta e bellezza del posto ogni anno sa attirare migliaia e migliaia di visitatori provenienti sia dalla provincia pesarese e dal resto della regione, che un po' da tutta Italia. Saranno quattro giornate, 27 novembre, 4, 8 e 11 dicembre, cariche d'atmosfera, musica soffusa, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini, castagne e vin brulé, espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco, per offrire agli ospiti prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, del castello.
Tante idee regalo per rendere il Natale unico nel suo genere, grazie alla magia dell’evento. In tutte le giornate, all'interno del castello, spazio animazione e laboratori bambini, curato dall'Associazione Amicizia e Solidarietà. Su richiesta, potrà essere organizzato un servizio di bus navetta su itinerari prestabiliti e personalizzati, per un numero minimo di 8 persone, con modalità e costi da stabilirsi.
Questi i vari eventi in calendario:
4 - 8 dicembre - Chiesa della Madonna del Soccorso - Il Teatro delle Fragole: letture in chiave natalizia per bambini (dalle ore 16);
11 dicembre - A dorso degli asinelli!;
18 dicembre 2011 - Frontone sta con Telethon - Dalle ore 21 Concerto di beneficenza con buffet all'interno del Castello.
Nelle varie giornate è anche prevista la presenza degli zampognari.
Il mercatino di Natale apre alle ore 11 e chiude alle 19,30, con orario continuato. E’ stato inoltre organizzato un comodo servizio di bus navetta da piazza del Municipio, con partenze dalle ore 11. Ingresso euro 1,50 (navetta inclusa).
“Nel Castello di Babbo Natale…” è un’ottima occasione anche per visitare Frontone (www.comune.frontone.pu.it – turismofrontone@gmail.com), suggestivo paese ai piedi del Massiccio del Catria, la cui vetta principale, il Catria, garantisce tutto l’anno un clima salubre e mite, ideale per una gita.