Il Teatro La Nuova Fenice di Osimo il 14 dicembre ospita lo spettacolo " Sogno di una Notte d'Estate" di William Shakespeare, traduzione di Patrizia Cavalli.
In scena 18 giovanissimi attori, per un progetto guidato da Carlo Cecchi (regista dello spettacolo e artista di riferimento da diversi anni del teatro Stabile delle Marche), che il Teatro Stabile delle Marche ha deciso di produrre e far girare.
Sul palco: Luca Mannocci, Naike Anna Silipo, Gabriele Portoghese, Davide Giordano, Sofia Pulvirenti, Denise Malgieri, Barbara Ronchi, Andrea Paolotti, Cecilia Zingaro, Federico Brugnone, Valentina Ruggeri, Cecilia Zingaro, Simone Lijoi, Silvia D'Amico, Enoch Marella, Luca Marinelli, Lucas Waldem Zanforlini, Nicola Sorrenti.
Lo spettacolo, nato come saggio di diploma degli allievi attori dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico, dopo quindici repliche al Teatrino di Via Vittoria di Roma, é stato presentato a Spoleto nell'ambito del 52° Festival dei Due Mondi e ad Ancona al Teatro della Mole Vanvitelliana.
Oggi lo spettacolo è una produzione del Teatro stabile delle Marche in collaborazione con l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico".
"Fuoco d'artificio di equivoci, incanti, litigi e riconciliazioni di innamorati, Sogno d'una Notte d'Estate é una delle commedie più popolari e più amate di William Shakespeare, é un congegno teatrale di stupefacente maestria. Fate, folletti, elfi, insieme agli abitanti di Atene, danno vita sulla scena a un incantevole gioco dell'immaginazione in una delle più pirotecniche invenzioni della fantasia".