Sabato 17 dicembre la Stagione di Prosa della Fondazione Pergolesi Spontini inaugura il cartellone del Teatro Spontini di Maiolati con la magia del flamenco.
Protagonisti della scena i danzatori e i musicisti di FlamenQueVive, formazione italo – spagnola diretta da Gianna Raccagni. Al pubblico di Maiolati presenta "Colores morenos", spettacolo di flamenco su musiche di Alberto Rodriguez e Marco Perona eseguite dal vivo.
La Compagnia di musica e danza flamenca FlamenQueVive si compone di musicisti e danzatori che, dopo aver approfondito lo studio del flamenco in varie ed importanti accademie spagnole, decidono di collaborare allo scopo di far conoscere quella cultura misteriosa e profonda che è il flamenco, tanto ricca di mistero e magia. Da ricordare la partecipazione della compagnia ai Festival di Spoleto (2005), Vignale Danza (2007) e Taormina Arte (2008).
I danzatori in scena sono Maria José Leon Soto, Claudio Javarone, Gianna Raccagni, Andrea Lamberti, Valentina Perrone. Completano il cast i musicisti Alberto Rodriguez, Marco Perona, José Salguero, El Niño.
Informazioni e biglietti: Biglietteria del Teatro G.B. Pergolesi, dal mercoledì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 - tel. 0731 206888, biglietteria@fpsjesi.com.
Inizio spettacolo ore 21.