Piazza Simoncelli - Cenone della solidarietà
Come da tradizione, la sera del 31 si aprirà alle ore 20.00 in piazza Simoncelli sotto il tendone della Caritas per la cena della solidarietà, organizzata dalla Caritas diocesana e dal comune di Senigallia per condividere un momento di allegria e di festa all'insegna della semplicità e di un gustoso menù: lasagne e cannelloni, arrosto misto, contorno, lenticchie. Il ricavato della serata, insieme a quello della Tombola della solidarietà del 2 gennaio, sarà interamente utilizzato per arricchire il Fondo di Solidarietà della Caritas Diocesana per supportare le persone in difficoltà economica.
Piazza del Duca - Musica e fuochi d'artificio
La “Gran Festa di Capodanno” di Senigallia proseguirà poi in Piazza del Duca dove ad attendere giovani, adulti e bambini ci sarà un programma musicale adatto per tutti i gusti, dai grandi successi internazionali alla musica per ballare, proposto dal gruppo Disco Stu, che sarà in concerto a partire dalle 23.
L’anno nuovo verrà salutato, come da tradizione,con lo spettacolo pirotecnico sullo sfondo della Rocca Roveresca, con i fuochi che a partire dalle 24 illumineranno l'arrivo del 2012.
Inoltre: Piazza Simoncelli - Domenica 1 gennaio - Capodanno dei bambini.
A partire dalle ore 16, in collaborazione con la Caritas diocesana e il centro per l'infanzia "L'allegra brigata", una festa dal tema "Tre cose ci sono rimaste nel Paradiso: le stelle, i fiori, i bambini" (Dante Alighieri).