Venerdì 6 gennaio, con inizio alle ore 21.30, il Teatro Portone ospiterà il concerto dei Musaico, band acustica con la quale da quasi tre anni fa Marco Petrucci ha avviato un percorso di riscoperta e valorizzazione della storia della musica d’autore italiana. Un concerto ad ingresso libero, con l’intero ricavato della serata che sarà devoluto al Laboratorio Zelig di Senigallia, gruppo creativo d’intervento senigalliese con ragazzi normodotati e portatori di handicap.
L'esibizione toccherà tappe imprescindibili del cantautorato italiano, da Fossati e De Andrè, da Battisti a Vecchioni, da Bertoli e Capossela, da Guccini a De Gregori e non mancheranno i brani scritti da Petrucci per i Nomadi, nell’ambito di una collaborazione che prosegue da oltre quindici anni.
Ad accompagnare Petrucci saranno i compagni che dall’inizio hanno intrapreso il progetto artistico Musaico, Renzo Ripesi e Claudio Marchetti. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Stirpe Yeligaa.