Quindicesima edizione di "Civitanova Danza tutto l’anno", rassegna invernale promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’AMAT.
L’inaugurazione è affidata ad un grande classico, "Giselle", balletto romantico per eccellenza su coreografie di Marius Petipa e musiche di Adolphe C. Adam danzato dal Russian Classical Theatre diretto da Maria Tsonina e composto da quaranta ballerini formatisi presso le più prestigiose accademie della scuola Russa di Mosca, di San Pietroburgo e di Kiev.
Il Russian Classical Theatre ha in repertorio tutti i grandi capolavori: “Trilogia di Tchaikovski” (Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata), Giselle, Cenerentola, Don Chisciotte, Coppelia e molti altri. Il Russian Classical Theatre ha effettuato tournée in Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Grecia e Norvegia. Nella stagione invernale 2011/2012 si esibisce per la prima volta nei maggiori teatri italiani con due titoli: "Giselle" e "Il lago dei cigni".