Venerdì 27 gennaio si apre il sipario sulla stagione del Teatro Piermarini di Matelica. L’inaugurazione è affidata alla commedia musicale "Brava!", che vede protagonista Anna Mazzamauro.
La storia di "Brava!" è la storia di un'attrice che decide di festeggiare il suo quarantesimo anno di carriera teatrale nel teatro vuoto, oramai in demolizione, che l’aveva vista debuttare e trionfare. Ed è proprio dal vuoto di quel palcoscenico che i suoi ricordi prendono forma. Ballerini, sarti, macchinisti, suggeritori, luci, fondali, costumi prendono magicamente vita ed insieme a lei realizzano uno spettacolo fatto di tentativi, spunti, ipotesi, aspirazioni, sogni che spaziano in tutti i generi teatrali, dalla rivista vecchia maniera al teatro classico, dall’avanspettacolo al musical in un rapido susseguirsi di gags, trovate, occasioni coreografiche e momenti musicali.
"Brava!" è una commedia di Gino Landi, Anna Mazzamauro e Tommaso Paolucci. La collaborazione ai testi è di Stefano Bernardin. La regia è firmata da Tommaso Paolucci. In scena accanto all’attrice completano il cast i ballerini Vincenzo Battista, Bonfitto Leonardo, Gianluca Conversano, Claudio Daniele, Gianmarco Gallo, Federico Patrizi. Le coreografie sono di Fabrizio Angelini, le musiche di Michele Paulicelli, le scene di Gabriele Moreschi e i costumi di Graziella Pera.
Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088, il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle 19 e il giorno di spettacolo dalle ore 17.