Tornano gli appuntamenti con il Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 a Senigallia, arrivato alla sua sesta edizione. I Rhythm’n’Dance Party previsti fino al 7 luglio. Il Festival prepara infatti la strada al “Summer Jamboree” di agosto.
Fino ad allora, a cadenza bimensile e sabato alternati, gli appassionati potranno darsi appuntamento per ballare e ascoltare musica con djs esperti del jamboree o vivere un concerto live con artisti internazionali.
A fare gli onori di casa in questa serata inaugurale, come anche nelle successive insieme ad altri esperti, saranno i due amatissimi dj Enry “Sold Out” & Ol’Woogies. La consolle si accenderà di swing, jve, r'nr e r'n'b. L'inizio della serata è previsto alle 21.30.
Il cartellone del Festival 2012 prosegue sabato 3 e 17 marzo, sabato 7 e 21 aprile, sabato 5 e 19 maggio, sabato 2 e 16 giugno, sabato 7 luglio. Gli eventi live sono previsti elle serate del 17 marzo con Wee Willie Harris (UK) & The Good Fellas; il 21 aprile con Ballroom Kings e infine il 2 giugno con The Inteli-Gents (UK) in prima e esclusiva italiana.
Ad affiancare i due dj resident nelle varie serate ci saranno inoltre dj Doctor Boogie, dj Red Moon, dj Mr. Lucky e dj Rocketeer. La VI edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com o 392.2392838