Sarà una serata all’insegna dei sapori genuini, tradizionali e di qualità del nostro territorio quella che Locanda MonteLippo, l’azienda agrituristica di Colbordolo, in collaborazione con l’Azienda Agricola Luzi di Sant’Angelo in Vado e l’Azienda Agricola Selvagrossa di Pesaro, hanno organizzato per venerdì 16 marzo.
Al centro della proposta enogastronomica ci sarà la carne di maiale dell’allevamento Luzi che da decenni produce carni suine garantite dal marchio di qualità Suino Nostrano Tipico nelle colline dell’Alto Metauro, dove gli animali vengono allevati a terra e alimentati con foraggi e cereali prodotti dall’azienda stessa.
In abbinamento verranno servite tre etichette di rosso prodotte dall’azienda Selvagrossa, un’ottima cantina nelle colline pesaresi condotta dai fratelli Taddei che la guidano nel segno della tradizione e delle idee innovative con una proposta enologica eccellente tra cui Sangiovese, Cabernet Franc e Marche Rosso, tutte produzioni IGT.
Il tutto verrà assemblato dallo chef di Locanda Montelippo Andrea Aiudi che conduce l’azienda agrituristica insieme alla sorella Alice. Una struttura inaugurata meno di un anno fa che spicca nel verde delle colline di Colbordolo lungo la strada provinciale che conduce ad Urbino. Un ambiente caldo ed accogliente, un menù ricco e raffinato e l’assoluta qualità dei prodotti sarà un sicuro viatico verso la riscoperta dei sapori e degli odori della nostra terra.
Durante la cena sarà messo a disposizione degli ospiti del materiale informativo delle tre aziende agricole a garanzia e testimonianza delle caratteristiche dei prodotti locali.
Il menù della serata è consultabile sul sito internet di Locanda MonteLippo (www.montelippo.it).
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni 07214416735 oppure info@montelippo.it