“Droghe&Rock Story” è uno spettacolo teatrale e musicale che mette a confronto due fenomeni di massa che hanno influenzato le culture giovanile degli ultimi sessant'anni. Un avventuroso viaggio in video, parole e musica dal vivo attraverso la storia del rock, e del rapporto di quest'ultimo con le droghe.
Il format è nato nell'ambito delle attività di prevenzione del Progetto Stammibene, attraverso la produzione dell'Associazione Ottobre e la supervisione del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino e con la collaborazione dei Sun King, di Compagnie Teatrali Riunite e Teatro Avis di Macerata.
Lo spettacolo si articola attraverso storie e musica dei suoi interpreti più celebri: Elvis Presley, Chuck Berry, Doors, Beatles, Hendrix, Rolling Stones, Ac/Dc, Queen, Clapton, Velvet Underground, Ramones, U2, Sex Pistols, Radiohead, Depeche Mode, Cure, Smiths, Green Day, Nirvana, Oasis, Gorillaz, Placebo, Winehouse...
All'interno dello spettacolo:
- la musica live dei Sun King;
- la performance di Giulia Ausili e Laura Perini, che recitano testi originali scritti da Paolo Nanni e Roberto Sagripanti
- le proiezioni in diretta realizzate dal regista video Paolo Andrenucci.
Regia dello spettacolo: Paolo Nanni; progetto e regia video: Paolo Andrenucci; progetto luci: Giulia Ausili, progetto scene e costumi: Giulia Ausili, Laura Perini; direzione tecnica: Giuseppe Fini. I Sun King sono composti da Giacomo Pettinari (chitarra solista), Ivan Perugini (voce e chitarra), Daniele Sincini (basso), Giacomo Zepponi (batteria).
Ingresso 5 euro, consumazione esclusa.