Michele Pertusi è una delle stelle indiscusse della lirica e torna a Fano per il recital di Arie Verdiane nell’ambito della Stagione Lirico Sinfonica del Teatro della Fortuna, dove lo scorso dicembre è stato acclamato interprete del ruolo di Zaccaria in Nabucco. L’artista parmense sarà affiancato da un suo conterraneo con cui collabora già da qualche anno, il M° Sebastiano Rolli che dirige l’Orchestra Sinfonica Rossini.
Il programma della serata prevede l’alternarsi di Preludi ed Arie. Pertusi aprirà il concerto con "Et toi Palerme" (Jean de Procida) da Les Veprès Sicilienne. Seguirà poi: da Macbeth, "Come dal ciel precipita" (Banco), da Luisa Miller, "Il mio sangue, la vita darei" (Conte di Walter, ruolo che annovera tra i successi delle ultime stagioni alla Bayerische Staatsoper di Monaco), da Attila, "Mentre gonfiarsi l'anima... Oltre quel limite" (Attila, di cui rivestirà prossimamente i panni a Parigi dopo il successo alla Scala di Milano), da Ernani, "Infelice e tuo credevi" (Don Ruy Gomes de Silva), da Oberto Conte di San Bonifacio, "L'orror del tradimento... Ma tu superbo giovane" (Oberto, ruolo già sostenuto a Parigi e Verona e che lo riporterà la prossima stagione alla Scala di Milano), da Don Carlos, "Elle ne m'aime pas" (Philippe II).
Info: Botteghino Teatro della Fortuna 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it. Biglietti: da 5 a 20 euro; riduzioni per under 30 e over 65 anni e per Associazione Amici del Teatro della Fortuna.