Siamo giunti alla terza edizione di questa festa voluta fortemente dai giovani del paese che quest'anno si distribuisce per la prima volta in due giornate. Di seguito una veloce rassegna del programma della festa:
si inizia sabato alle 19.30 con l'inaugurazione della mostra "Mogli e buoi dei paesi tuoi" del gruppo Techne, a seguire un aperitivo cena con la musica della Banda Koiné, ad arricchire la serata un reading integrale proposto dall'associazione Libri senza Carta, il libro in questione sarà "Il libro delle streghe" di Joyce.
Per quanto riguarda la domenica si inizia dalle 17.30 con il "FurgoLibro" che farà animazione per bambini, di seguito avremo la finale di "Match", un gioco in cui i ragazzi delle scuole medie di Ripe si sfidano su un libro; a seguire, poesia e musica con "I musicanti di Brema +1" e la speciale "Cena letteraria" in Piazza Leopardi. Dalle 21, partirà il concerto-tributo a De André con i Madamadoré.
Inoltre, per tutta la durata della manifestazione saranno presenti dei punti vendita di libri nuovi ed usati, Commercio equo e Solidale ed esposizione "Libri d'artista" (CartaCanta).
Ricordiamo che in caso di maltempo alcune delle manifestioni potrebbero svolgersi nella sala polifunzionale di Via Vallisce.