Continuano le preselezioni per il tROCKa Festival, che si svolgerà a Carassai (AP) in agosto. Questa sera, a sfidarsi, due band: gli anconetani The Chairs, e i Monsters & Co., originari di Montalto Marche (AP).
I primi nascono nel 2008 dalla volontà di riproporre e riarrangiare un repertorio di impronta alternative rock (Muse, Bush, Coldplay, Radiohead, Garbage, Tori Amos..) addolcito da una voce femminile. I membri del gruppo sono Claudia Cavazzana, cantante e tastierista, Francesca Schirillo, batterista e Davide Bevilacqua alla chittara. Nel 2010 si uniscono a loro Vittorio Calbucci e Francesco Silvestri, rispettivamente al basso e alla chitarra ritmica e ai cori. A breve, entreranno in studio di registrazione per incidere il loro primo album.
I secondi sono, invece, un gruppo di formazione recente: la band è nata nel maggio 2011 su iniziativa del batterista Alessandro Di Tizio con l’intenzione di suonare al Festival “Hard Rock Cafò” di Montalto delle Marche (AP), tenutosi il 18 giugno di quelo stesso anno. Con questa finalità, vengono reclutati Damiano Cori (chitarra), Alessandro Cameli (basso), Hermes Stoppo (chitarra) e Federica Di Tizio (voce).
Attualmente, le iscrizioni per il tROCKa Festival sono chiuse. È però possibile inviare il proprio modulo, scaricato dal sito del Festival, alla mail ufficiostampa@trcokafestival.net, per iscriversi come “gruppo di riserva”, il quale suonerà solo in caso di ritiro di uno dei già presenti in calendario.
Per maggiori informazioni:
www.trockafestival.net
329.7719185
pino@trockafestival.net