CATERINA PALAZZI QUARTET Secret Concert
Ingresso su prenotazione, posti limitati.
In una suggestiva location sul mare, brindisi di benvenuto con gli artisti e concerto.
Dettagli evento:
Ore 21.00: Brindisi di benvenuto con vino e piccolo stuzzico
Ore 21.30: Concerto Caterina Palazzi 4et
Caterina Palazzi, double bass
Giacomo Ancillotto, guitar
Danielle Di Majo, alto sax
Maurizio Chiavaro, drums
Per prenotazioni, mandare una mail a info@notedicolore.net indicando nome, cognome e mail dei partecipanti più almeno un numero di cellulare, sul quale vi manderemo l'indirizzo della location.
About Caterina Palazzi Quartet
La formazione nasce a Roma nel 2007, guidata dalla contrabbassista Caterina Palazzi. I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini e complementari, che spaziano dal rock alla musica colta del Novecento. La passione condivisa per il jazz e per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune.
Per il Quartetto, gli ultimi due anni sono costellati di grandi soddisfazioni: oltre ad una tournée fitta di date nazionali (tra cui i live alla Casa del Jazz e all’Auditorium Parco della Musica di Roma), grande successo al JazzIt Award, in cui Caterina Palazzi è stata votata come prima miglior compositrice italiana e quinto miglior contrabbassista italiano, il Quartetto quarta miglior formazione italiana, Sudoku Killer il secondo miglior album italiano.
Sudoku Killer
Album di esordio uscito nel 2010 con l’etichetta Zone di Musica, “Sudoku Killer” ha riscosso da subito ottimi consensi dal pubblico e dalla critica di settore. Recensione sul "Il Fatto Quotidiano": “Lei è Caterina Palazzi, giovane contrabbassista romana che insieme con il suo quartetto si sta affermando sulla scena jazzistica italiana e francese. Nell’album d’esordio Sudoku Killer (Zone di Musica) Caterina Palazzi ci mostra il suo minimalismo musicale di grandissima qualità, nonostante resti sempre aperta a contaminazioni nostrane o d’Oltreoceano. E con il suo quartetto riesce ad incarnare il perfetto musicista jazz del XXI secolo, grazie al talento e alla voglia di sperimentare attraverso le composizioni nuove sonorità”.
Il nuovo e attesissimo disco è attualmente in lavorazione, dal forte carattere rock-sperimentale.