Giovedì 21 giugno, alle ore 20:30, in Piazza della Madonna, si terrà la manifestazione “Scintille di Creatività”, serata di beneficenza organizzata dall’Amministrazione Comunale di Loreto – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Assessorato alla Cultura, il cui ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna recentemente colpite dal sisma.
Si tratta di uno spettacolo di coreografie, danze e canti realizzato dalle atlete dell’ Associazione ASD Ginnastica Loreto, della Scuola di Danza “Espressione Arte e Danza” e degli alunni della Classe V della Scuola Primaria G.Verdi con la partecipazione del gruppo musicale “The Bend” e la collaborazione del Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto.
Alla manifestazione prenderanno parte anche i bambini e ragazzi diversamente abili partecipanti al 26° Pellegrinaggio in pullman “XXV TRENO DELLA GRAZIA” promosso da Unitalsi e Azione cattolica dei ragazzi dell’Emilia Romagna.
“Accogliamo con gioia i bambini del treno della grazia dell’Emilia Romagna - hanno detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti e l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni - ed esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie colpite dal terremoto. Con questo spettacolo vogliamo far sentire loro la nostra vicinanza e ringraziare gli organizzatori di questo treno che da 26 anni fa tappa qui a Loreto”.