Una serata per ricordare e celebrare Lucio Dalla, a quasi 4 mesi dalla morte dell’artista. Tanti gli ospiti che hanno collaborato con l’artista bolognese che saliranno sul palco allestito nella città della Fortuna.
Tra questi, Bruno Mariani, produttore artistico e a lungo chitarrista di Lucio Dalla, e Riccardo Majorana, vocalist del cantautore. Insieme a questi ospiti d’eccezione si esibiranno Stefano Fucili (voce e chitarra acustica), Elisa Ridolfi (voce) e Armando Dolci (voce).
I pezzi storici saranno poi interpretati dal gruppo guidato da Marco Pacassoni (batteria e cori), che proporrà il meglio della musica di Dalla insieme a Enzo Bocciero (piano, tastiere e cori), Tommaso Baldini (chitarra elettrica e cori) e Roberto Panaroni (basso). Fabrizio Bartolucci (voce narrante) reciterà al pubblico le sue poesie in musica e alcuni brani tratti da delle sue interviste.
“Piazza Grande” sarà arricchita, prima e dopo il concerto, dalle numerose iniziative previste per la “Notte dei Saldi” promossa dal comitato “Apriamo il Centro” che raccoglie numerosi commercianti del centro storico. Degustazioni, proiezioni, musica, esibizioni animeranno le viuzze della città a partire dalle 18.30.
Ingresso gratuito.