Torna il festival Zona Franca a Castel di Lama, il 18 Agosto in Piazza della Libertà. Di scena A Classic Education: prima l’esperienza decennale con i Settlefish, da cui sono partiti nel 1998 il frontman italo-canadese (ma residente da sempre a Bologna) Clancy, il bassista Paul Pieretto e il batterista Federico Oppi; poi, l’incontro con Giulia Mazza e Luca Mazzieri, con la conseguente nascita, nel 2007, degli A Classic Education: solito tam tam via internet e social networks, due EP più che discreti – First e Hey There Stranger rispettivamente 2008 e 2010 – e finalmente, lo scorso ottobre, il debutto coi fiocchi di Call It Blazing tramite l’etichetta californiana Lefse.
Nel mentre, la benedizione di vari magazine di settore, una lunga gavetta live iniziata del 2007 nei club di Bologna (città natale del gruppo) e arrivata fino al South By South West in Texas e al Primavera Sound di Barcellona.
Dopo i tour internazionali condivisi con Arcade Fire, British Sea Power e Okkervil River (solo per ricordarne alcuni), eccoli qui al festival Zona Franca: un live imperdibile in un festival ricco di altre iniziative.
INGRESSO GRATUITO
Apriranno la serata il blues devastante di Iacopo Fedi e il folk intimo di Persian Pelican.