La Shaolin Temple di Montelupone presenta il suo ultimo spettacolo, il quale creando un misto tra esibizione sportivo-acrobatica e recitazione teatrale, propone la propria “profezia” relativa al 2012, legata ad una possibile “fine del mondo” e alla sua successiva rinascita. In scena vedremo rappresentata l’eterna lotta fra bene e male attraverso tradizionali forme e combattimenti del Kung Fu.
Rapidi cambi di scena, costumi tradizionali cinesi, luci, musiche appositamente studiate e una voce narrante, guidano lo spettatore in un emozionante percorso tra oriente ed occidente, esibizioni e ritualità, tradizione e modernità. Questo in sintesi lo spettacolo.
Visto l'interesse crescente nei confronti del Wushu – Kung Fu, nel 2001 la Shaolin Temple ha creato un team di esibizione formato dai migliori atleti della scuola, nato allo scopo di promuovere il Kung Fu nei suoi aspetti più spettacolari.
Si evidenziano, per gli appassionati di questa antichissima arte:
- le tecniche tradizionali dei monaci,
- le funamboliche forme imitative degli animali, rese famose dal noto film Kung Fu Panda,
- le armoniose forme dell’antichissimo Taijiquan,
- le acrobatiche forme del Wushu moderno.
Tra gli attori che hanno dato vita allo spettacolo vi sono campioni mondiali di Kung Fu, tra cui spiccano:
- il Maestro Laura Perrone, nota e apprezzata atleta, che a livello internazionale è riconosciuta per le sue imprese sportive nelle forme di Kung Fu e nei combattimenti di Sanda e Kickboxing nei quali ha collezionato numerosi ori,
-Cristina Ferrarae Yasemin Lazzarini entrambe più volte campionesse del mondo di Taijiquan.
Lo spettacolo è stato ideato e diretto dal Maestro Corrado Lazzarini, mentre gli aspetti tecnici, la fotografia e le riprese sono stati affidati al Dott. Alessandro Ponte ed al Dott. Gennaro Ferrara.
L’ingresso è libero: la “Shaolin Temple di Montelupone” non ha scopo di lucro e con le sue rappresentazioni vuole promuovere la diffusione della cultura orientale ed in particolar modo del Kung Fu nel territorio marchigiano.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Cecilia
Cell.347/8627999
lasorgente.luam@gmail.com
Facebook:L’inizio della Fine
http://www.facebook.com/events/399427716773740/