Tre donne sul palcoscenico: Alessandra Gattari, Antonella Malvestiti e Anna Maria Cerquetti, pronte a vivere e a trasmettere attraverso la propria arte, rispettivamente canto, musica e poesia, la passione, la commozione intrisa di malinconia, la vitalità prorompente e lo spirito fortemente drammatico delle composizioni di Astor Piazzolla, straordinario genio musicale del Novecento.
Un omaggio all’uomo “di tango”, che con la sua opera riuscì a trasformare la musicalità di una danza nell’eterna espressione dello spirito umano. Una musica da ascoltare, la sua, e non più e non solo da ballare. Un “tango nuevo”, nel quale il musicista fece convivere tradizione, innovazione, musica classica, elementi di musica jazz e dissonanze. Grazie a Piazzolla e alla sua arte, il Tango venne collocato definitivamente al di là del tempo e dello spazio, in una dimensione colta e assolutamente nobile.
Tre donne sul palco, a celebrare la storia di un uomo e della sua arte. La passione vi sorprenderà come un bacio “acceso sui tacchi”, citazione di un verso di A.M.Cerquetti.
INFO: 320.2482427 oppure 339.6732142