300 partecipanti in gara, più di 5 regioni d'Italia rappresentate, 37 compagnie di arcieri storici, 5 compagnie di sbandieratori e musici, 1 grande spettacolo, 1 paese in festa: Corinaldo. La Festa dei Folli è un grande evento organizzato dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi". Un momento di festa che vedrà riunite associazioni di sbandieratori, musici ed arcieri provenienti da più parti d'Italia. Una grande momento per il turismo locale, per i giovani di Corinaldo e non solo.
Torneo F.It.A.S.T - Federazione Italiana Arco Storico e Tradizionali Un'avvincente gara per le vie e gli angoli più suggestivi del centro storico di Corinaldo vedrà partecipare oltre 200 arcieri provenienti da tutto il centro Italia per la terza edizione del torneo.
Piazzole di tiro con bersagli classici e speciali, dislocate nell'affascinante cornice delle più belle mura delle Marche, metteranno a dura prova la concentrazione e la precisione di questi novelli Robin Hood.
Torneo L.I.S. - Lega Italiana Sbandieratori Corinaldo, Città della Pieve, Gallicano, Soriano nel Cimino e Terra del Sole
Nel primo torneo L.I.S. organizzato a Corinaldo cinque compagnie di Sbandieratori e Musici, in rappresentanza di altrettante Regioni, si sfideranno sul campo di gara per aggiudicarsi varie coinvolgenti specialità:
Singolo e Coppia Tradizionale. Piccola Squadra. Assolo Musici. Rievocando.
Animazione La serata di Sabato 27 è tutta dedicata agli spettacoli e all'animazione per i giovani e naturalmente anche per chi si sente tale!
Alle 21.30 gli Sbandieratori del Gruppo Storico "Combusta Revixi" di Corinaldo andranno in scena con "Peter Pan: il risveglio". Un emozionante spettacolo narrativo di bandiere e musica dove pirati, fate ed altri affascinanti personaggi condurranno i bambini in un mondo fantastico, faranno sognare gli adulti e divertiranno tutti quanti.
Dalle ore 22.30 animazione Dj per festeggiare follemente tutti insieme!
Tipicità Durante tutta la manifestazione sarà funzionante uno stand gastronomico con piatti tipici tradizionali, vini locali e birra artigianale.
Domenica dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00 sarà realizzato il mercatino primaverile dei prodotti tipici locali e dell'artigianato tradizionale.