Mamma Cult vi invita a visitare lo Studio per le Arti della Stampa di Jesi!
Visiteremo il palazzo, che conserva ancora alcuni ambienti sicuramente riferibili alla primitiva destinazione monastica: la foresteria, il chiostro, il giardino, il refettorio e la chiesa. Il salone, insieme agli ambienti della foresteria, venne utilizzato come sede della tipografia di Duilio Diotallevi a partire dal 1921 fino alla definitiva chiusura nel 1991. Il legame di questi spazi con il tema del libro e della stampa è dunque antico e rende ragione della scelta di utilizzarli come sede di un istituto culturale di divulgazione delle tematiche connesse.
Il laboratorio ha lo scopo di sviluppare la creatività e la manualità del bambino attraverso l'osservazione delle illustrazioni di Pinocchio esposte al Museo e la realizzazione di un Pinocchio personalizzato. Dopo avere visitato la mostra e osservato le parti che compongono il corpo del burattino, ogni bambino creerà un suo Pinocchio in 3D con materiale da riciclo.
Ritrovo: davanti all’ingresso presso il Palazzo Pianetti Vecchio - via Valle, 3 - 60035 Jesi - ore 16.20
Prezzo: Adulti € 2 (comprensivo di visita guidata e shopper con merenda e gadget per bambini) - Bambini (dai 3 anni in su) € 5
Durata visita + laboratorio: 1 ora e mezza circa
Prenotazione: obbligatoria entro giovedì 08 maggio, a: ancona@mammacult.it